02 giugno, 2007

In vista dell'Esame di Stato.........

Ciao a tutti,
stavolta sono passati solo due mesi dall'ultimo post, sto migliorando!!

Scherzo per fare un blog serio ci vorrebbe ben altro, comunque, il mio problema adesso è fare un'ottima tesina e cercare di fare un Esame spettacolare perchè il mio obiettivo è almeno OTTANTA....Sperem....

Soprattutto ultimamente per fortuna sto dividendo bene il mio tempo, cercando di far coincidere studio e vita privata che grazie a Dio trascorro con una personcina fantastica che mi rende il più felice del mondo!
A proposito la mia tesina è incentrata sulle reti e la connettività cellulare percui se avete spunti, idee, notizie ditemi tutto quello che vi passa per la testa ve ne sarò sicuramente grato...

Un caloroso saluto a tutti i miei lettori(pochi ma buoni!!!)....
Ciao!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

13 giu 12:00
Papa: auguri a studenti sotto esame
CITTA' DEL VATICANO - ''Cari giovani vi aiuti il Signore a vivere questo periodo con serenita' e a sperimentare la sua protezione''. Queste le parole che il Papa ha rivolto ai molti studenti impegnati negli esami alla fine dell'udienza generale oggi a San Pietro. (Agr)

...anche da me, piccino! ziAnna

Anonimo ha detto...

Beppe Severgnini
«Il tema generale? Semplice con la regola del p.o.r.c.o»

«Scrivere un buon tema di italiano è molto facile basta seguire le regole del porco: non nel senso di suino, ovviamente. La sigla sta per Pensare Organizzare Rigettare Correggere Omettere.
1) Pensare: leggete bene cosa vi si chiede.
2) Organizzare: buttate giù uno schemino in 5-6 punti, deve esser chiaro da dove si parte e dove si vuole arrivare.
3) Rigettare: scrivete di getto, senza pensarci molto.
4) Correggere: revisionate, levigate.
5) Omettere: qualsiasi testo una volta corretto va asciugato. Ricrodate che tutto quello che non è strettamente indispensabile (congiunzione, avverbi, aggettivi) è dannoso, quindi da togliere.